Loppiano, Crossin' The Bridge!


Il primo maggio saremo a Loppiano (FI), per Crossin' The Bridge!

1°Maggio, Crossin' the Bridge!

175.000 circa i giovani che complessivamente finora hanno partecipato in 42 edizioni. Italiani soprattutto ma numerose sono le “contaminazioni” provenienti dai 5 continenti che annualmente invadono pacificamente Loppiano, (cittadella del Movimento dei Focolari situata sui colli toscani, nel comune di Incisa Val d’Arno, vicino Firenze, conta oggi 900 abitanti di 70 nazioni differenti) per un evento nato quasi per caso, nel 1973.

Il Primo Maggio è divenuto un appuntamento fisso per tantissimi giovani, con programmi, forum, iniziative specifiche anno per anno. Nel tempo ha visto nascere anche un proprio spazio fisico, realizzato su un pendio naturale attrezzato con vecchie traversine da binari che fanno da sedute e da un palco coperto da un tendone: il teatro all’aperto.

“Crossin’ the bridge” il titolo di questa 43° edizione, chiusura dell’anno del Genfest. Non siamo indifferenti a quello che succede intorno a noi ma non ci basta protestare. Vogliamo rimboccarci le maniche, lavorare per suscitare reciprocità tra popoli e culture: percorrere quel ponte che ci separa dall’altro. Crediamo che in un mondo più unito e in dialogo vivremo meglio.

Per maggori info:
http://www.1may2013.it/post/48612732854/10-crossinthebridge-live-crossin...