|| RockQuiem 2016 || ... Mozart in chiave Rock!

Siamo orgogliosi di far parte, ancora una volta, del grande organico, diretto da Elisabetta Maschio, che presenterà il RockQuiem!

L'evento si terrà presso il Teatro Arena di Preganziol (TV), via Manzoni 40, il 9 luglio alle 21.30. In caso di maltempo l'evento verrà spostato, nella stessa location, al 15 luglio.

I biglietti, prenotabili con una mail all'indirizzo info@noteinnate.com, sono già disponibili a 14€ (intero) e 10€ (ridotto fino a 25 anni), esclusi diritti di prevendita.

A questo link il video trailer dell'evento!

---

Il “Rockquiem” è stato composto su commissione nel 2002 da Stefan Wurz, compositore tedesco quarantenne vivente ed è basato interamente sul Requiem di Mozart.
Il Requiem di Mozart è stato scritto sul testo della messa per i defunti in latino.
Nel Rockquiem il testo latino è stato interamente rispettato. Lo stile metal solitamente espressione di concetti intramondani opposti alla visione della trascendenza evocata dal testo latino, qui si sovrappone alla scrittura mozartiana e sorprendentemente accende i toni della parola profetica, drammatizza il senso della morte dell’aldilà, della dannazione eterna.
Una sfida estetica che sembra lo specchio delle contraddizioni delmondo giovanile, dove convivono spinte vitalistiche e apparenti familiarizzazioni con le immagini della morte, dimostrazioni del fallimento del “progresso” nella lotta contro il “male di vivere” e della ricerca del supremo bisogno di senso dell’esistenza.

Direttrice: ELISABETTA MASCHIO
Solisti: ALESSANDRO PRIVITERA, ANNA FARRONATO, FRANCESCA PIEROBON, IVANO DONAZZAN
Orchestra: LA RÉJOUISSANCE
Cori: NOTE INNATE, AMAZING GOSPEL CHOIR
Danza: ELEONORA GUERRIERI, SILVIA DALLE NOGARE

Altre informazioni nel Sito ufficiale dell'evento.