CHI SIAMO

QUANDO

Le origini del gruppo

Il nostro coro nasce nel 2010 a Padova, quando alcuni ragazzi decidono di organizzare un concerto per aiutare concretamente le proprie comunità parrocchiali: il nome “Note Innate” esprime la nostra voglia di trasmettere agli altri ciò che la Musica sprigiona dentro di noi… energia, emozione, passione!
La prima esperienza è andata bene, e da allora non ci siamo più fermati; anzi, il nostro gruppo si è allargato e nel corso degli anni siamo riusciti a realizzare tanti sogni che inizialmente ci sembravano irraggiungibili!

COSA

Le nostre esperienze

Anno dopo anno abbiamo affrontato sfide sempre più interessanti: nel 2012 il primo grosso palcoscenico, quello dell’Hydrogen Festival di Piazzola sul Brenta (Padova), mentre nel 2013 siamo arrivati fino a Loppiano (Firenze) per una bellissima esperienza davanti a migliaia di ragazzi da tutta Italia. Nel 2014 siamo andati in televisione! Abbiamo infatti partecipato al talent show “La Canzone di Noi” su TV2000; sempre nello stesso anno, la prima collaborazione con l’Orchestra La Réjouissance diretta dal Maestro Elisabetta Maschio per il Rockquiem, revisitazione rock del Requiem di Mozart.
A Dicembre 2017 abbiamo finalmente coronato il nostro sogno, con un concerto tutto nostro sul palcoscenico più importante di Padova, il Teatro Verdi…  ma non abbiamo per questo intenzione di fermarci!
E in mezzo a tutte queste fantastiche esperienze, più di cento concerti che ci hanno fatto crescere ed emozionare.

CHI

Quello che ci distingue

40 coristi e 9 musicisti, tutti tra i 20 e i 35 anni; il nostro obiettivo è fare del bene divertendoci e portando agli altri ciò che ci appassiona e ci accomuna: la Musica!
Siamo partiti dal Gospel, passando per i ritmi africani e la musica classica in chiave rock, e arrivando al pop contemporaneo… per il futuro prevediamo di esplorare ancora altri generi e altre tradizioni! Ci piace inoltre esprimere con il corpo ciò che proviamo mentre cantiamo: per questo quasi tutti i nostri brani sono interpretati con gesti e coreografie (e in quelli in cui non sono previsti… non riusciamo comunque a stare fermi!), e proviamo a fare in modo che i nostri concerti siano un’esperienza sempre più coinvolgente, con giochi di luce, cambi d’abito, video e interazione con il pubblico. Per questo siamo un coro un po’ atipico… un unconventional choir!

PERCHÈ

Ciò che ci spinge ad andare avanti

Tutti i nostri spettacoli sono finalizzati ad una raccolta fondi benefica: il nostro obiettivo è sostenere associazioni grandi e piccole, per sensibilizzare più persone possibile e appoggiare delle giuste cause. Fare qualcosa di concreto per aiutare gli altri è bellissimo!

© 2019 noteinnate.it     |     DESIGNED Web22.it

© 2019 noteinnate.it           DESIGNED Web22.it